Ewiva: nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici inaugurata nei pressi di Pizzo Calabro (VV)

Ewiva continua a crescere anche al Sud Italia: attivati altri 4 punti di ricarica ad alta potenza nei pressi di Pizzo Calabro.

Lo scorso 7 maggio, Ewiva ha inaugurato una nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici a Francavilla Angitola, nei pressi di Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia. L’evento si è svolto alla presenza dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Angitola, dimostrando il sostegno e l’interesse delle autorità locali nei confronti della mobilità sostenibile.

Dove si trovano i nuovi punti di ricarica

La nuova stazione di ricarica, situata presso il Cosmic Bar Pizzeria di Francavilla Angitola, rappresenta un ulteriore passo verso l’elettrificazione anche nel sud del Paese. Il sito dispone di due colonnine da 300 kW, per un totale di quattro punti di ricarica ad alta potenza, consentendo di ricaricare rapidamente e trascorrere il tempo della ricarica presso il locale che ospita la stazione. La scelta strategica di questa posizione si basa sulla sua vicinanza all’uscita Pizzo dell’autostrada A2, facilitando l’accesso e l’utilizzo della stazione di ricarica anche ai viaggiatori in transito. Inoltre, la sua posizione geografica strategica permette di servire comodamente alcune delle località turistiche più famose della zona, come Tropea, Pizzo e Zambrone, e si trova a breve distanza anche dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Questo rende la nuova stazione di ricarica un punto di riferimento per la mobilità elettrica in una zona ad alta vocazione turistica, contribuendo alla diffusione di veicoli elettrici nella regione e allo sviluppo dei servizi pensati per i turisti che viaggiano in elettrico.

L’inaugurazione del sito come occasione per provare l’esperienza di guida elettrica

Nella giornata dell’inaugurazione, per sensibilizzare e avvicinare gli utenti al mondo dell’elettrico, sono stati organizzati dei test drive in collaborazione con alcuni concessionari della zona: un’occasione per offrire l’opportunità di provare l’esperienza di guida in elettrico e scoprire i vantaggi e le caratteristiche dei veicoli elettrici in prima persona.

Un progetto in collaborazione per promuovere l’economia locale e la mobilità elettrica

Il progetto della nuova stazione di ricarica è stato realizzato in collaborazione con la proprietà dell’attività commerciale Cosmic Bar Pizzeria di Francavilla Angitola e rappresenta un ulteriore esempio di come, anche per gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca, la mobilità elettrica possa offrire nuove opportunità di business. Il partner, infatti, aveva già avviato altre iniziative nel campo della micro-mobilità elettrica, offrendo il servizio di noleggio di monopattini elettrici in altre località della Calabria.

L’inaugurazione della nuova stazione di ricarica elettrica testimonia ulteriormente come la collaborazione tra Ewiva e soggetti privati per la realizzazione di una infrastruttura di ricarica pubblica ad alta potenza possa abilitare lo sviluppo dell’economia locale, oltre che promuovere la diffusione della mobilità elettrica da Nord a Sud del Paese.

Ewiva everywhere: tutte le stazioni di ricarica attivate nel mese di aprile

Muoversi in elettrico è sempre più semplice grazie a Ewiva: ecco i 45 nuovi punti di ricarica attivati in Italia nel mese di aprile.

 

La più grande rete di ricarica ad alta potenza in Italia, nata dalla partnership tra Enel X Way e Volkswagen Group, continua il suo percorso di sviluppo dell’infrastruttura elettrica. Sono 45, dunque, i nuovi punti di ricarica attivati da Ewiva questo mese, distribuiti in 12 siti dislocati in 9 regioni d’Italia, da nord a sud. I siti che ospitano le diverse soluzioni di ricarica Ewiva sono posizionati in location strategiche, individuate sia nelle aree urbane che lungo le principali strade extra-urbane.

Di seguito l’elenco completo delle nuove attivazioni:

Abruzzo

  • Mosciano Sant’Angelo (TE): Comune di Mosciano Sant’Angelo – Via della Pace, 61

Emilia Romagna

  • Bologna (BO): Interporto Bologna – J96G+Q82 Bentivoglio

Lazio

  • San Cesareo (RM): Comune di San Cesareo – Via Giuseppe Lombardo Radice, 41

Liguria

  • Ospedaletti (IM): Comune di Ospedaletti – QPXH+39F Ospedaletti

Lombardia

  • Brescia (BS): AC Hotel Brescia – Via Giulio Quinto Stefana
  • Rezzato (BS): Comune di Rezzato – Via Giuseppe Garibaldi, 37
  • Cassano D’Adda (MI): Coop Cassano d’Adda – Piazzale Pietro Gobetti
  • Caravaggio (BG): Area di Servizio ADDA SUD – A35 Brebemi

Marche

  • Montecassiano (MC): Comune di Montecassiano – 8CQP+G8R Montecassiano

Sardegna

  • Musei (SU): Q8 – S.S.130 KM 38+160

Toscana

  • Sansepolcro (AR): Il Borgo – Via Senese Aretina, 201

Veneto

  • San Giovanni Lupatoto (VR): Centro Commerciale River – Via Dott. F. Garofoli, 260

 

Cerca il punto di ricarica Ewiva più vicino a te tramite l’applicazione del Mobility Service Provider (MSP) di riferimento, o su Google Maps. Inoltre, se sei nuovo tra gli e-drivers, ecco alcuni consigli su come ricaricare un’auto elettrica con Ewiva.

Sostenibilità in movimento: le nuove stazioni di ricarica attivate a marzo da Ewiva

Salgono a 53 i nuovi punti di ricarica attivati da Ewiva nel mese di marzo, in 18 siti distribuiti in diverse località italiane.

 

Nel mese di marzo Ewiva ha attivato 53 nuovi punti di ricarica in 18 siti, dislocati in 11 regioni d’Italia. L’impegno della Joint Venture tra Enel X Way e Volkswagen Group sta portando sempre più velocemente al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: la creazione di una rete di 3.000 punti di ricarica ad alta potenza (da 100 kW a 350 kW) entro il 2025. La rete sarà alimentata da fonti di energia completamente rinnovabile.

 

Arrivano le nuove stazioni di ricarica: ecco quelle attivate questo mese

Ewiva ha scelto luoghi strategici lungo tutta la penisola per collocare i nuovi punti di ricarica attivati nel corso del mese, situandoli sia nelle zone urbane che lungo le principali arterie stradali extra-urbane. Questa scelta consente a tutti i conducenti di veicoli elettrici di accedere a un servizio di ricarica ultra-veloce in modo sempre più facile e comodo.

Di seguito l’elenco completo:

Calabria

  • Falerna Marina (CZ): Hotel Svincolo Falerna – X4XM+HP
  • Rossillo (CS): IP TARSIA NORD, F.lli Arnone – J6CC+39
  • Francavilla Angitola (VV): Cosmic Bar Pizzeria – Bivio Angitola, Uscita A2 Pizzo

Emilia Romagna

  • Modena (MO): Mc Donald’s Modena Ovest – Via Emilia Ovest, 407
  • San Lazzaro di Savena (BO): Via Vittoria, 1

Lazio

  • Bassano in Teverina (VT): ENI Station, Orte – Km 40+940, SS675
  • Fiumicino (RM): Via della Foce Micina
  • Roma (RM): IWR Roma – Via Greve, 88

Lombardia

  • Caravaggio (BG): Area di Servizio ADDA SUD, Brebemi – A35, 24043 Dir. Provincia di Brescia

Marche

  • Porto Sangiorgio (FM): Via Ferraris

Piemonte

  • Caselle Torinese (TO): 5MH2+863 Caselle Torinese
  • Novi Ligure (AL): Viale dei Campionissimi, 11-7
  • Rondissone (TO): Hotel Rondissone – Via XX Settembre, 96A

Puglia

  • Polignano a Mare (BA): Q8 Gas station, Q8/Porsche – Km. 833.454, Strada Statale 16

Sicilia

  • Catania (CT): Mc Donald’s Catania – Viale Ulisse, 11

Toscana

  • Firenze (FI): Hotel “I ciliegi” – MF84+2H Ciliegi

Umbria

  • Todi (PG): Emi Superstore Todi – Via Martiri delle Foibe

Veneto

  • Sommacampagna (VR): Area di Servizio API/IP Monte Baldo – A4 Brescia Padova, km 272,2 (ex Monte Baldo Sud – km 147, 223)

 

Scopri la mappa interattiva di Ewiva per rintracciare la stazione di ricarica più vicina a te o la più comoda lungo il tuo percorso!

Ewiva continua a crescere: ecco tutte le stazioni attivate nel mese di febbraio

Sono 33 i nuovi punti di ricarica attivati da Ewiva nel mese di febbraio, in 9 siti dislocati in tutta Italia.

Prosegue l’impegno di Ewiva, la Joint Venture tra Enel X Way e Volkswagen Group, per la realizzazione, entro il 2025, di una rete costituita da 3.000 punti di ricarica ad alta potenza (da 100 kW a 350 kW), alimentata da fonti di energia 100% rinnovabili.

L’ obiettivo è creare in Italia una rete pubblica il più possibile capillare, efficiente ed accessibile a tutti gli e-drivers, raddoppiando gli investimenti sulle stazioni di ricarica del segmento ultra-fast e rendere il passaggio alla mobilità elettrica una scelta sempre più semplice e sostenibile. Per tutti.

 

Quali sono le nuove stazioni di ricarica attivate a febbraio

I nuovi punti di ricarica attivati nel corso del mese da Ewiva sono dislocati lungo tutta la penisola e posizionati in siti strategicamente selezionati, individuati sia nelle aree urbane che lungo le principali strade extra-urbane, per garantire a tutti un servizio di ricarica veloce, semplice, confortevole ed accessibile.
A febbraio la rete di ricarica Ewiva si è arricchita di 33 nuovi punti di ricarica, distribuiti in 9 siti e in 5 regioni d’Italia. Di seguito l’elenco completo:

Lombardia

  • Crema (CR): Coop Crema – Via Giorgio La Pira, 26013

Piemonte

  • Carmagnola (TO): Centro Commerciale Carmagnola – Via Sommariva, 29
  • Casale Monferrato (AL): Parcheggio P.zza Venezia

Sicilia

  • Caltanissetta (CL): Viale L. Monaco, 6
  • Punta Raisi (PA): Aeroporto di Palermo (zona Parcheggio P1)
  • Termini Imerese (PA): Eurako, 1

Umbria

  • Deruta (PG): Parco commerciale Dalla Rena – Via Tiberina, 44b

Veneto

  • Albignasego (PD): Negozio “Il Pentolone”
  • Pescantina (VR): Villa Quaranta Park Hotel – Via Ospedaletto, 57

 

Esplora la nostra mappa interattiva per rintracciare la stazione di ricarica più vicina a te o la più comoda lungo il tuo percorso!

La rete di ricarica ultra-veloce di Ewiva è sempre più estesa: scopri le ultime stazioni attivate!

Ewiva cresce e, con l’installazione di 84 nuovi punti di ricarica, muoversi in elettrico diventa sempre più semplice.

Il viaggio di Ewiva è appena iniziato, ma con impegno e determinazione la Joint Venture, nata dalla partnership tra Enel X Way e Volkswagen Group, accelera ogni giorno verso il raggiungimento del suo obiettivo: la realizzazione entro il 2025 di 3.000 punti di ricarica ad alta potenza (da 100 kW a 350 kW). Una rete pubblica e aperta a tutti gli e-driver, capace di rispondere in modo efficace alle principali esigenze di chi la mobilità elettrica l’ha già scelta con convinzione e alle perplessità di chi vorrebbe abbracciarla, ma ancora non lo ha fatto.

La rete di ricarica Ewiva

Ewiva rappresenta già la più grande rete ad alta potenza in Italia e, tra dicembre 2022 e gennaio 2023, ha continuato il suo percorso di sviluppo dell’infrastruttura attivando 84 nuovi punti di ricarica ad alta potenza in 24 siti, dislocati lungo tutto il territorio italiano.
In linea con la vision e la mission dell’azienda, i siti che ospitano le diverse soluzioni di ricarica Ewiva sono presenti in tutta la penisola e sono posizionati in location strategiche, individuate sia nelle aree urbane che lungo le principali strade extra-urbane per garantire a tutti, anche a chi ogni giorno percorre lunghe distanze, un servizio di ricarica veloce, semplice, confortevole ed accessibile.

Dove si trovano i nuovi 84 punti di ricarica

Negli ultimi due mesi la rete di ricarica Ewiva si è arricchita di ben 84 nuovi punti di ricarica, capaci di erogare fino a 350kW di potenza, distribuiti in 24 siti e in 11 regioni d’Italia. Ecco tutti i dettagli utili per localizzare e ricaricare presso uno dei nuovi 24 siti Ewiva!

Come ricaricare con Ewiva? Leggi le FAQ!

Campania

Napoli: Stazione Q8 – Via Viale Colli Aminei, 28a
Marcianise (CE): Via Fratelli Onorato, snc

Emilia Romagna

Castelguelfo (BO) – Via del Commercio, 4
Cesena (FC) – Via Rosa Luxemburg, 210
Ravenna Ovest (RA) – Via Faentina, 145
Ravenna Est (RA) – Via Travaglini Manlio 21

Lazio

Guidonia Montecelio (RM) – Via Francesco Zambeccari, 9

Liguria

Millesimo (SV) – Località Malpasso, 2

Lombardia

Bagnolo San Vito (MN): Mantova Outlet – Zona Industriale, 46031
San Giorgio Bigarello (MN): 5V92+23J San Giorgio Bigarello
Novate Milanese (MI): Coop – Via Amoretti
Corsico (MI): Parcheggio Ricci Casa – Via Marchesi, 4

Marche

Fano (PU): Tag Hotel – Via Luigi Einaudi, 2A

Piemonte

Paruzzaro (NO) – Via Borgomanero, 46/c
Casalino (NO) – Via Giovanni Coppo, 1B

Puglia

Bari – Via Paolo Aquilino, 1
Castro (LE) – Via di Mezzo
Taranto: Stazione Q8 – S.S. 7 TER Km 2+500

Sicilia

Priolo (SR): Priolo Gargallo, Libero consorzio comunale di Siracusa – Autostrada CT-SR

Toscana

Roselle (GR): Stazione Q8 – Via Senese
Barberino del Mugello (FI) – Via del Lago, 43

Veneto

Padova: Stazione Q8 – Corso Australia, 3

Esplora la nostra mappa interattiva per rintracciare la stazione di ricarica più vicina a te o la più comoda lungo il tuo percorso!