Futuro Elettrico

Acceleriamo il cambiamento verso la felicità elettrica. Alla portata di tutti. Ovunque.

La nostra visione

Connettere, avvicinare, accelerare un futuro più sostenibile rendendo la scelta della mobilità elettrica sempre più semplice e alla portata di tutti.

 

Viaggiare elettrico con Ewiva

Ricaricando con Ewiva sei sulla strada giusta, quella che guida il nostro Paese verso un cambiamento sostenibile e garantisce un’esperienza di viaggio confortevole, sicura ed efficiente.

*dati aggiornati a febbraio 2024

Acceleriamo l’Italia nel presente-futuro elettrificato

Il futuro sostenibile è oggi. Il raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica previsti dal Green Deal europeo, vale a dire azzerare le emissioni a effetto serra entro il 2050, si fonda sulle scelte che facciamo oggi e noi di Ewiva vogliamo essere protagonisti di questo traguardo decisivo per la salute del nostro pianeta.

Per questo il nostro impegno si concentra su una delle principali azioni abilitanti per l’elettrificazione della mobilità in Italia: l’accelerazione dello sviluppo della rete di stazioni di ricarica pubblica nel segmento ultra-veloce, dando un contributo significativo sia sotto il profilo dell’estensione della rete lungo il Paese, sia sotto il profilo delle performance e dell’esperienza d’uso della ricarica.

Utilizziamo energia 100% rinnovabile e progettiamo soluzioni intelligenti basate sulla centralità dell’esperienza dell’utente e sull’accessibilità.

Il nostro obiettivo è quello di velocizzare il presente cambiamento culturale e di paradigma che vede la scelta di muoversi in elettrico sempre più semplice e alla portata di tutti. Per chi si muove nei centri urbani, per chi si muove fuori città, per chi non ha un box auto o un punto di ricarica privato a casa o a lavoro, per chi con l’auto elettrica si sposta nella sua vita quotidiana, per lavoro, pendolarismo, o per turismo.

Siamo nati dalla condivisione di questo obiettivo da parte di due grandi leader della mobilità elettrica, Enel X e il Gruppo Volkswagen. Abbiamo unito gli sforzi e le competenze, e stiamo costruendo un ecosistema di partner che condividano la nostra visione di futuro elettrico.

Per accelerare abbiamo bisogno del contributo di tutti.