Hai bisogno di aiuto?
Scrivici per richiedere supporto e proveremo a trovare la soluzione alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.
Scrivici per richiedere supporto e proveremo a trovare la soluzione alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.
Seleziona la presa nella tua App di ricarica, oppure avvicina la carta RFID al lettore della colonnina e seleziona il connettore a schermo.
Collega il cavo al tuo veicolo, in pochi secondi inizierà la ricarica. Rilassati, a tutto il resto ci pensiamo noi!
Hai fatto il pieno di Energia! Termina la sessione dall’app che hai utilizzato per iniziare la ricarica; oppure avvicina la carta RFID al lettore e seleziona termina.
Lo sapevi che puoi terminare la sessione di ricarica direttamente dal tuo veicolo? Leggi il libretto o informati con il tuo dealer di fiducia.
Hai terminato la ricarica?
Riponi il cavo nell’alloggio e sposta il veicolo il prima possibile, così da non incorrere in penali e permettere anche agli altri di ricaricare.
Lavoriamo ogni giorno per ampliare il più possibile le nostre partnership, già attive con i principali fornitori di servizi di ricarica (anche detti “Mobility Service Provider” o brevemente “MSP”).
A questo link trovi la lista dei fornitori di servizi di ricarica (MSP) autorizzati nelle stazioni Ewiva. Il nostro suggerimento è quello di scegliere il fornitore più affine alle tue esigenze.
Non hai trovato il tuo MSP? Scrivici a info@ewiva.com per suggerirci di inserirlo!
Tutti i marchi di veicoli possono ricaricare alle stesse condizioni alle colonnine Ewiva. Possono usufruire del servizio tutti i veicoli abilitati alla ricarica in corrente continua (anche detta ricarica in Modo 4) con prese compatibili a quelle presenti sulle colonnine Ewiva. Le prese disponibili nelle stazioni Ewiva sono di tipo CCS, standard europeo, comuni al maggior numero di veicoli. Inoltre, presso alcune stazioni sono disponibili anche prese tipo CHAdeMO.
Verifica sul manuale del tuo veicolo la tipologia della/e tua/e presa/e e la modalità di ricarica accettata dal tuo veicolo.
Le modalità di ricarica presso le nostre stazioni di ricarica Ewiva sono: via App o carta RFID di un fornitore di servizi di ricarica (MSP), Plug&Charge e in alcuni siti selezionati anche tramite POS.
A questo link trovi la lista dei fornitori di servizi di ricarica (MSP) autorizzati nelle stazioni Ewiva. Il nostro suggerimento è quello di scegliere il fornitore più affine alle tue esigenze.
A questo link trovi la lista delle stazioni in cui il POS è già attivo.
Ti ricordiamo che il Plug&Charge è attivo in tutte le nostre stazioni con colonnine Hypercharger Alpitronic.
Leggi la guida Passo-Passo per ricaricare con:
Come forse saprai, dall’auto è sempre possibile interrompere la ricarica.
Verifica sul libretto del tuo veicolo per scoprire come.
In alternativa puoi terminare la tua ricarica direttamente dallo schermo della stazione: accedi al dettaglio della tua sessione di ricarica e premi il pulsante Termina.
Ti ricordiamo che il processo di termine sessione potrebbe richiedere l’autenticazione, ricordati di utilizzare lo stesso metodo di pagamento: ad esempio se ti sei autenticato con la carta di credito, il sistema ti chiederà di autenticarti con la stessa carta utilizzata per avviare la sessione di ricarica.
Nel caso in cui tu abbia avviato la sessione via App o carta RFID potrai farlo anche dall’app del MSP (fornitore di servizi di ricarica) utilizzato.
Il tempo di ricarica dipende da diversi fattori: dalla potenza resa disponibile dall’infrastruttura di ricarica e quella accettata dal veicolo durante la sessione di ricarica (influenzata da: stato di carica della batteria, temperatura dell’ambiente esterno e altri fattori) oltre che dalla capacità del sistema di accumulo di bordo.
La rete di ricarica Ewiva è quella denominata Ultrafast, le cui colonnine prevedono una potenza che va dai 100kW fino a 350kW. In condizioni ottimali, la maggior parte dei veicoli elettrici offerti sul mercato oggi, in grado di ricaricare in corrente continua, possono essere portati all’80% in un tempo medio di circa 20 minuti.
Per scoprire i tempi di ricarica consulta sempre il manuale del tuo veicolo.
Il tempo di ricarica dipende da diversi fattori, e i valori possono cambiare a seconda dell’evoluzione della effettiva potenza istantanea accettata dal veicolo durante la sessione di ricarica. Possiamo stimare che nelle sessioni di ricarica HPC, per portare una batteria dal 20% circa, fino al 80%, il tempo minimo impiegato può variare dai 10 ai 30 minuti a seconda della tipologia di veicolo.
Riportiamo una matrice semplificata qui sotto:
*il tempo è espresso in minuti
** i valori sono da intendersi “a partire da…”, pertanto il tempo di ricarica di una city car con capacità di batteria di 40kWh, connesso ad una colonnina da 100kW, sarà a partire da 20 minuti. Così come quello di un’auto di medie dimensioni, con capacità di 60kWh, allacciata ad una colonnina da 150kW, sarà a partire da 20 minuti. Per scoprire i tempi di ricarica consulta sempre il manuale del tuo veicolo.
No, la rete di ricarica Ewiva è aperta a tutti. Verifica nella sezione Soluzioni i fornitori di servizi di ricarica (MSP) abilitati alla ricarica nelle nostre stazioni. Non hai trovato il tuo MSP? Scrivici a info@ewiva.com per suggerirci di inserirlo!
Le etichette che trovi sulle colonnine Ewiva di 100, 150 e 300 sono relative alla potenza totale della colonnina, espressa in kW. Ovvero alla potenza massima erogabile dal singolo punto di ricarica. In caso di colonnine con più prese in uso in contemporanea, la potenza totale della colonnina (indicata nell’etichetta) è divisa sulle prese in uso.
La nostra rete di ricarica è ad alta potenza e garantisce una esperienza di ricarica ultra-veloce (o ultra fast), infatti i punti ricarica di Ewiva prevedono una potenza che va dai 100 kW fino ai 350 kW.
Certamente, la tua auto si ricaricherà alla potenza massima che può accogliere. Verifica preventivamente nel manuale del tuo veicolo se può ricaricare in corrente continua.
Per ricaricare con Ewiva ti serve aver sottoscritto un’offerta con un fornitore di servizi di ricarica (MSP). Puoi ricaricare via App o utilizzando la RFID card. Per scoprire quali MSP sono già abilitati sulla rete di ricarica di Ewiva, visita la sezione soluzioni
Se hai avuto problemi di pagamento effettuando la ricarica tramite il tuo fornitore di servizi di ricarica (MSP), dovrai contattare quest’ultimo.
Tutte le infrastrutture di Ewiva sono dotate di lettore RFID Card. Lavoriamo ogni giorno per ampliare il più possibile le nostre partnership con fornitori di servizi di ricarica (MSP). Verifica nella sezione Soluzioni i fornitori di servizi di ricarica (MSP) abilitati alla ricarica nelle nostre stazioni. Non hai trovato il tuo MSP? Scrivici a info@ewiva.com per suggerirci di inserirlo!
Possiamo distinguere quattro modalità per ricaricare un’auto elettrica. Tutte le colonnine di Ewiva ti consentono di ricaricare secondo la modalità al punto 4 da 100 kW a 350 kW in corrente continua (DC).
MODO 1. La ricarica domestica o in spazi privati, tipicamente a 3 kW. Si ricarica direttamente a una normale presa industriale Cee o Schuko collegata al veicolo con il cavo di ricarica in dotazione. È la tipologia di ricarica tipicamente usata per veicoli leggeri, scooter, bici.
MODO 2. La ricarica domestica o in spazi privati per auto deve essere effettuata con maggior sicurezza ed è sempre consigliato l’uso della cosiddetta box, un dispositivo dotato di monitoraggio e capacità di regolazione che si può montare a parete, che si usa con il cavo dedicato portatile, tipicamente con presa Type 2.
MODO 3. È il modo usato per ricaricare in corrente alternata (AC) presso le infrastrutture di ricarica pubbliche, le colonnine nella fascia di potenza tipicamente dai 3 kW AC ai 22 kW AC. Le colonnine sono integrate con sistemi di sicurezza e controllo e dialogano con il veicolo durante la ricarica. Offrono delle prese tipicamente Type 2 (standard maggiormente usato dalle auto) e a volte anche Type 3A (standard ancora in uso ad alcuni veicoli leggeri).
MODO 4. È il modo usato per la ricarica veloce e ultraveloce in corrente continua (DC) presso infrastrutture di ricarica pubbliche nella fascia di potenza ad oggi fino ai 350 kW DC. Sono infrastrutture di ricarica dotate di convertitore AC/DC integrato, di cavi integrati alla colonnina, con prese tipicamente CCS o Combo (standard europeo) ed anche ChaDemo (standard giapponese). Sono dotate di sistemi di sicurezza e controllo e dialogano con il veicolo per ottimizzarne la sessione di ricarica e preservare la batteria durante la ricarica.
Le prese disponibili nelle stazioni Ewiva sono quelle comuni al maggior numero di veicoli, ovvero di tipo CCS e presso alcune stazioni anche CHAdeMO.
Potrebbe essere un problema relativo al tuo fornitore di servizi di ricarica (MSP). Prova ad assicurarti che:
Se non riesci a terminare la ricarica, verifica di aver eseguito correttamente tutti i passaggi . Nel caso tu stia utilizzando l’App di un fornitore di servizi di ricarica (MSP), prova a riavviarla dal tuo telefono e ad eseguire nuovamente l’operazione, oppure contatta il servizio clienti del tuo fornitore.
Se stai utilizzando la Card prova nuovamente ad avvicinarla al lettore sulla colonnina e ripeti la procedura. Se il problema persiste contatta il servizio clienti del fornitore che l’ha emessa.
Lo sapevi che puoi sempre terminare la sessione di ricarica direttamente dal tuo veicolo? Consulta il libretto della tua auto/moto o informati con il tuo dealer di fiducia.
Se hai terminato la ricarica ma non riesci a scollegare il cavo dal tuo veicolo, prova ad eseguire nuovamente la procedura di termine.
NB: in alcuni veicoli il cavo può essere estratto solo a vettura e/o portiere aperte o premendo l’apposito pulsante. Verifica il manuale della tua vettura.
Gli stalli sono dedicati ai veicoli in carica. Una volta terminata la ricarica, liberalo nel più breve tempo possibile, così da permettere agli altri utenti di caricare il proprio mezzo ed evitare di incorrere in sanzioni.
Verifica con il tuo fornitore di servizi di ricarica (MSP) il tempo massimo per liberare lo stallo a ricarica terminata.
Visita il nostro sito www.ewiva.com, e cerca sulla mappa i punti di ricarica in costruzione.
Le stazioni di ricarica Ewiva sono sempre aperte, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Cerca il punto di ricarica più vicino a te, ed esplora la mappa su ewiva.com.
Se ti sei recato ad una stazione e non sei riuscito ad accedere correttamente, scrivici su info@ewiva.com.
Progettando le nostre stazioni abbiamo rispettato i punti cardine di accessibilità, allestendo schermi ad altezza adeguata e gli stalli di parcheggio più grandi, per permettere l’apertura completa della portiera. Se hai riscontrato delle difficoltà, o barriere che ti hanno impedito l’accesso, ti preghiamo di segnalarcelo tempestivamente a info@ewiva.com.
Nell’offerta di Ewiva abbiamo previsto una soluzione con 6 colonnine ultra-fast, per un totale di 12 punti ricarica fino a 300 kW e uno spazio esclusivo dedicato agli utenti dove rilassarsi nella nostra lounge prendendo un caffè, o sostando per un meeting nella nostra sala riunioni. Con Ewiva ricaricare non è più un problema di tempo.
Visita il nostro sito www.ewiva.com, e cerca sulla mappa tutte le nostre soluzioni: Standalone, Basic, Convenience e Premium.
Se la tua RFID card non funziona, contatta il fornitore di servizi di ricarica (MSP) che l’ha emessa.
Se la sessione termina rapidamente, senza ricaricare il tuo veicolo, significa che c’è stato un errore in fase di ricarica. Verifica di essere sulla colonnina selezionata nella tua applicazione, e di aver inserito il caricatore correttamente. In seguito, prova ad avviare un’altra sessione di ricarica.
Se il problema persiste, contatta il tuo fornitore di servizi di ricarica (MSP).
Lo stato degli alloggi prevede tre colorazioni principali: bianco quando è in stato di STOP, ovvero disponibile; blu quando è selezionato, e quindi pronto per essere attaccato al veicolo; verde quando è in fase di ricarica.
L’alloggio è rosso? In questo caso il servizio in quel punto di ricarica non è momentaneamente disponibile.
In condizioni ottimali la ricarica ultra veloce di permette di rimetterti in marcia in tempi brevi (verifica i tempi di ricarica qui: tempi di ricarica). Tuttavia, sappiamo che in alcuni casi i tempi possono allungarsi, per questo motivo scegliamo accuratamente la posizione delle nostre stazioni di ricarica, così da poterti permettere una sosta il più confortevole possibile. Sul luogo o a pochi passi di distanza troverai bar, ristoranti, supermercati e centri commerciali. Visita il nostro sito web e pianifica il tuo tragitto su www.ewiva.com.
Se durante una sosta di ricarica hai notato delle difformità, o avresti delle idee per migliorare l’esperienza di ricarica, ti chiediamo di scriverci a info@ewiva.com, e di raccontarci la tua esperienza e le tue idee specificando il luogo e il giorno dell’ultima visita.
I tempi di ricarica variano da molteplici fattori . Ti consigliamo sempre di:
effettuare piccole ricariche anche parziali nel caso in cui la batteria del veicolo non sia completamente scarica. Il tempo di ricarica in questi casi può essere molto ridotto. Verifica sul manuale del tuo veicolo queste informazioni.
No, non è necessario far scaricare la batteria per poi ricaricarla completamente. Le moderne batterie al litio impiegate sui veicoli beneficiano maggiormente di piccole ricariche parziali.
Gli stalli presso i punti di ricarica non sono stalli di parcheggio, ma sono destinati al servizio di ricarica e devono essere liberati dopo averne usufruito. Ewiva raccomanda sempre ai propri utenti di liberare il posto tempestivamente, così da permettere ad altri conducenti di caricare il proprio veicolo, ma può capitare che qualche mezzo occupi abusivamente lo spazio.
In questo caso ti suggeriamo di segnalare l’occupazione alle autorità competenti del comune in cui ti trovi.
Da qualche mese è possibile avviare la ricarica con carta di credito/debito sulle colonnine di ricarica Ewiva. A questo link trovi la lista delle stazioni in cui il POS è già attivo.
È possibile attivare la sessione di ricarica pagando in modalità contactless, tramite carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.
È possibile attivare la sessione di ricarica pagando in modalità contactless, tramite carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.
Ewiva sta estendendo la possibilità di pagare con carta di credito o debito su un numero sempre maggiore di siti all’interno della propria rete. è possibile attivare la sessione di ricarica pagando in modalità contactless, tramite carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.
Ecco come ricaricare con carta alle stazioni di ricarica Ewiva:
-avvicinati allo schermo e seleziona “Carta di Credito”
– segui le istruzioni e appoggia la carta sul POS installato a destra dello schermo
– seleziona il connettore e inseriscilo nell’auto
– ricarica
– per terminare la ricarica premi “termina” a schermo e segui le istruzioni.
Quando avrai terminato la ricarica, l’importo effettivo di ricarica verrà trattenuto da quello di preautorizzazione e sullo schermo comparirà la ricevuta in formato digitale.
La parte restante ti verrà sbloccata secondo i tempi della tua banca. Se vuoi maggiori informazioni sui tempi di sblocco dell’importo di preaturizzazione, scrivi al servizio clienti del tuo istituto bancario.
Ewiva sta estendendo la possibilità di pagare con carta di credito o debito su un numero sempre maggiore di siti all’interno della propria rete.
A questo link trovi la lista delle stazioni in cui il POS è già attivo e dunque è possibile attivare la sessione di ricarica pagando in modalità contactless, tramite carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.
Ecco come ricaricare con carta alle stazioni di ricarica Ewiva:
1. Assicurati che l’infrastruttura di ricarica disponga del terminale POS sul lato destro del display.
2. Clicca sul pulsante Carta di credito sul bordo inferiore dello schermo e segui le istruzioni sul terminale POS passando la tua carta. Una volta accettata la transazione, il terminale blocca un importo di pre-autorizzazione (o importo di blocco) standard di 60€ fino alla registrazione dell’importo effettivo di addebito.
3. Premi il pulsante relativo alla presa che desideri utilizzare sul bordo inferiore dello schermo.
4. Quando avrai raggiunto la percentuale di ricarica desiderata, termina la sessione tramite i pulsanti sul bordo inferiore dello schermo. Ti verrà richiesto di autenticarti passando sul POS la carta con la quale hai avviato la ricarica.
Vuoi terminare la ricarica in modo rapido? Ti ricordiamo che è possibile terminare la ricarica dal tuo veicolo. Consulta il libretto delle istruzioni o contatta il tuo concessionario di riferimento per scoprire come.
L’importo di pre-autorizzazione residuo – al netto dell’addebito – verrà automaticamente sbloccato sulla carta stessa con le tempistiche che dipendono direttamente dall’istituto bancario che ha emesso la carta utilizzata. Ti consigliamo di attendere qualche giorno per il completamento dell’operazione di sblocco dell’importo, e nel caso rivolgerti alla tuo istituto bancario per ulteriori informazioni.
5. Scollega il cavo e riponilo nel suo alloggio. Per visualizzare la ricevuta e l’importo effettivo della ricarica effettuata, clicca sul pulsante ‘Ricevute’ sul bordo inferiore dello schermo. Ti verrà richiesto di autenticarti passando sul POS la carta con la quale hai effettuato la ricarica.
6. Ora puoi scattare una foto della ricevuta che appare sullo schermo o scansionare il QR che ti porterà al link per scaricare la ricevuta in formato digitale.
Puoi sempre scaricare la ricevuta della tua sessione di ricarica direttamente da questo link: https://hyc.cash/search?culture=it
Ricordati di avere a disposizione i seguenti dati:
– seriale colonnina
– gg/mm/aaaa
– ultime 4 cifre della carta di credito**
**Se hai pagato con Apple Pay, apri l’App Wallet e clicca sulla carta utilizzata. Il menu tre puntini in alto a destra e scegli Numero Carta. La voce Apple Pay indica le 4 cifre necessarie a identificare le transazioni Apple Pay effettuate con la carta utilizzata.
**Google Pay? Tramite la App Wallet, seleziona la Carta utilizzata, clicca il menu con Tre puntini in alto a destra, e alla voce “Numero di conto virtuale” trovi le 4 cifre necessarie identificare le transazioni Google Pay effettuate con la carta che si è utilizzata.
Se hai iniziato la sessione di ricarica autenticandoti via POS, per terminare dovrai seguire lo stesso procedimento.
1. avvicinati allo schermo ed entra nell’area dedicata alla tua sessione di ricarica
2. Premi “Termina” e segui le istruzioni sullo schermo. Ti chiederemo semplicemente di autenticarti nuovamente con la tua carta, sul POS.
Quando avrai terminato la ricarica, l’importo effettivo di ricarica verrà trattenuto da quello di preautorizzazione e sullo schermo comparirà la ricevuta in formato digitale.
Ewiva sta estendendo la possibilità di pagare con carta di credito o debito su un numero sempre maggiore di siti all’interno della propria rete: scopri a questo link i siti in cui è possibile pagare con carta di credito o debito.
Se hai effettuato pagamento tramite carta di credito o debito presso le stazioni Ewiva, puoi chiedere l’emissione della fattura direttamente a noi, inoltrando la richiesta online tramite il form.
Nel caso tu abbia utilizzato un’App o una RFID card, ti chiediamo di rivolgerti al tuo MSP di riferimento.
Ricorda che puoi richiedere la fattura entro 7 giorni dalla sessione
I tempi di riaccredito dell’importo di preautorizzazione dipendono dall’isituto bancario. Ti suggeriamo di rivolgerti direttamente alla tua banca che ha emesso la tua carta di pagamento.
L’importo di preautorizzazione per ricaricare via POS ammonta a 60€.
Se pensi che ci sia un errore di addebito o per qualsiasi necessità, invia una richiesta al nostro servizio clienti info@ewiva.com – Trasparenza e chiarezza sono valori preziosi in Ewiva: prima di contattarci, ricorda di prendere visione della nostra informativa privacy.
Il costo della ricarica con Ewiva è di €0,95/kWh iva inclusa.
Ewiva sta lavorando per estendere il servizio a tutte le stazioni.
Ecco l’elenco dettagliato con gli indirizzi delle stazioni Ewiva in cui è possibile ricaricare l’auto elettrica pagando con carta di credito https://ewiva.com/pos-elenco-siti/.
Per restare aggiornato sulle prossime attivazioni, seguici sui social e leggi le news sul sito.
Ad oggi il servizio avviato prevede la possibilità di pagare direttamente presso la stazione in modalità contactless attraverso carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay. Ricaricare e pagare tramite uno di questi metodi direttamente presso una stazione Ewiva costerà 0,95 €/kWh IVA inclusa.
Per restare aggiornato sulle prossime attivazioni POS, e su tutte le novità di Ewiva, seguici sui social e leggi le news sul sito.
Il sistema Plug&Charge permette di ricaricare la tua auto elettrica senza carte o app. Ti basta raggiungere una delle nostre colonnine e attaccare il connettore alla tua auto. Grazie allo standard ISO 15118 la colonnina riconosce in automatico la vettura e il profilo utente ad essa associato e la ricarica parte da sola in pochi secondi
Termina la ricarica premendo “stop” sul display della colonnina, riponi il connettore e sei pronto a ripartire!
Guarda il nostro tutorial su Youtube.
Plug&Charge è la nuova modalità di ricarica che permette di ricaricare il tuo veicolo, in modo automatico, semplicemente collegando il cavo. Grazie allo standard ISO 15118 la colonnina riconosce in automatico la vettura e il profilo utente ad essa associato e la ricarica parte da sola in pochi secondi.
Per saperne di più su Plug&Charge ed Ewiva, guarda il nostro video su Youtube.
Usufruire della ricarica Plug&Charge è semplicissimo! Prima, però, assicurati di avere tutti i requisiti necessari:
1. assicurati che la tua vettura supporti la funzione Plug&Charge. Ormai sempre più veicoli adottano questa funzione e in futuro sarà sempre più diffusa: accertati che la tua auto sia abilitata.
2. Verifica che il software della tua auto sia aggiornato all’ultima versione e la geolocalizzazione sia abilitata. Ogni auto ha le sue specifiche configurazioni; in caso emergano eventuali problematiche o necessità, contatta il tuo concessionario.
3. Configura il tuo account personale sull’app del tuo veicolo e aggiorna il profilo di offerta associato alla modalità Plug&Charge. Questo passaggio è necessario soprattutto se hai un’offerta molto datata
4. verifica che il tuo MSP sia interoperabile con le colonnine Ewiva. Per ulteriori informazioni in merito, scrivi al nostro servizio clienti all’indirizzo mail info@ewiva.com
Trasparenza e chiarezza sono valori preziosi in Ewiva: prima di contattarci, ricorda di prendere visione della nostra informativa privacy.
No, non tutti i veicoli sono abilitate alla ricarica Plug&Charge. Verifica sul libretto o contatta il tuo concessionario di riferimento.
L’obiettivo di Ewiva è quello di promuovere il cambiamento e facilitare gli e-drivers nei viaggi di media e lunga percorrenza. Per fare ciò ci siamo posti l’obiettivo sfidante di attivare 3000 punti di ricarica per i quali abbiamo definito una pianificazione serrata, individuando punti strategici per strutturare un’infrastruttura di ricarica il più possibile funzionale e diffusa. Per questo motivo cerchiamo esclusivamente spazi che siano aperti al pubblico 24/7.
Hai uno spazio aperto al pubblico 24/7?
Invia una mail a contattaci@ewiva.com con le seguenti informazioni
– l’indirizzo dello spazio di tua pertinenza
– tipologia dello spazio (parcheggio, stazione di servizio, centro commerciale, etc)
– un nominativo di riferimento
– un contatto mail e/o telefonico
Qualora dovesse rientrare nelle nostre rotte, non esiteremo a ricontattarti.
Trasparenza e chiarezza sono valori preziosi in Ewiva: prima di contattarci, ricorda di prendere visione della nostra informativa privacy.
Se hai visitato uno dei nostri siti e hai riscontrato un malfunzionamento o un una difformità che desideri segnalare, scrivici tutti i dettagli a info@ewiva.com
Trasparenza e chiarezza sono valori preziosi in Ewiva: prima di contattarci, ricorda di prendere visione della nostra informativa privacy.
Se vuoi entrare nel nostro team, visita la pagina “lavora con noi” https://ewiva.com/lavora-con-noi/ e verifica le posizioni aperte. Se il tuo job role non rientra al momento tra le posizioni aperte, inviaci la tua candidatura spontanea tramite la sezione “candidatura spontanea”.
Trasparenza e chiarezza sono valori preziosi in Ewiva: prima di contattarci, ricorda di prendere visione della nostra informativa privacy.
Ad oggi il servizio Plug&charge è stato attivato sulle nostre stazioni Hypercharger Alpitronic. Come quella che vedi qui sotto.
Per avviare la sessione di ricarica con Ewiva leggi: Come avviare la ricarica con Ewiva?
Per scoprire come terminarla leggi: Come terminare la ricarica con Ewiva?
Hai già consultato le nostre guide passo-passo?
Preautorizzazione (o importo di blocco)
Quando si sceglie di ricaricare il proprio veicolo con pagamento via POS, e quindi con carta di credito/debito, il terminale blocca un importo di pre-autorizzazione (o importo di blocco) standard di 60€ fino alla registrazione dell’importo effettivo di addebito. L’importo di pre-autorizzazione residuo – al netto dell’addebito – verrà automaticamente sbloccato sulla carta stessa con le tempistiche che dipendono direttamente dall’istituto bancario che ha emesso la carta utilizzata. Ti consigliamo di attendere qualche giorno per il completamento dell’operazione di sblocco dell’importo, e nel caso rivolgerti alla tuo istituto bancario per ulteriori informazioni.
Come visualizzare e/o scaricare la ricevuta:
Per visualizzare la ricevuta e l’importo effettivo della ricarica effettuata, clicca sul pulsante ‘Ricevute’ sul bordo inferiore dello schermo. Ti verrà richiesto di autenticarti passando sul POS la carta con la quale hai effettuato la ricarica. Ora puoi scattare una foto della ricevuta che appare sullo schermo o scansionare il QR che ti porterà al link per scaricare la ricevuta in formato digitale. Puoi sempre scaricare la ricevuta della tua sessione di ricarica direttamente da questo link: https://hyc.cash/search?culture=it
Ricordati di avere a disposizione i seguenti dati:
**Se hai pagato con Apple Pay, apri l’App Wallet e clicca sulla carta utilizzata. Il menu tre puntini in alto a destra e scegli Numero Carta. La voce Apple Pay indica le 4 cifre necessarie a identificare le transazioni Apple Pay effettuate con la carta utilizzata.
**Google Pay? Tramite la App Wallet, seleziona la Carta utilizzata, clicca il menu con Tre puntini in alto a destra, e alla voce “Numero di conto virtuale” trovi le 4 cifre necessarie identificare le transazioni Google Pay effettuate con la carta che si è utilizzata.
Come richiedere la fattura, leggi: “Ricarica auto e POS: come richiedere la fattura“
Per problemi di autenticazione in fase di ricarica via App, Carta RFID o Plug&charge, ti invitiamo a contattare il servizio clienti del fornitore di servizi di ricarica (MSP) utilizzato.
Se stai riscontrando problemi con la ricarica plug&charge, leggi la nostra guida: “Come ricaricare con Plug&Charge”
Per problemi di avvio della ricarica via Carta di Credito, leggi: “Come ricaricare con il POS”
Se non riesci a terminare la ricarica, leggi: “Come terminare la ricarica con Ewiva?”
Il nostro Contact Center risponde telefonicamente tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle ore 19 al seguente numero di telefono: 02 37 92 12 92
Da qualche mese è possibile avviare la ricarica in modalità contactless, tramite carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay.
Quando si sceglie di ricaricare il proprio veicolo con pagamento via POS, e quindi con carta di credito/debito, il terminale blocca un importo di pre-autorizzazione (o importo di blocco) standard di 60€ fino alla registrazione dell’importo effettivo di addebito.
L’importo di pre-autorizzazione residuo – al netto dell’addebito – verrà automaticamente sbloccato sulla carta stessa con le tempistiche che dipendono direttamente dall’istituto bancario che ha emesso la carta utilizzata.
Ti consigliamo di attendere qualche giorno per il completamento dell’operazione di sblocco dell’importo, e nel caso rivolgerti alla tuo istituto bancario per ulteriori informazioni.
Se hai pagato posando il tuo Smartphone sul lettore, molto probabilmente hai utilizzato Apple Pay o Google Wallet.
Per trovare le 4 cifre tracciabili su device Apple, apri l’App Wallet e clicca sulla carta utilizzata. Il menu tre puntini in alto a destra e scegli Numero Carta. La voce Apple Pay indica le 4 cifre necessarie a identificare le transazioni Apple Pay effettuate con la carta utilizzata.
Hai un telefono Android? Tramite la App Wallet, seleziona la Carta utilizzata, clicca il menu con Tre puntini in alto a destra, e alla voce “Numero di conto virtuale” trovi le 4 cifre necessarie identificare le transazioni Google Pay effettuate con la carta che si è utilizzata.
Puoi richiedere la fattura entro 7 giorni dalla sessione di ricarica.
Un consiglio per velocizzare il processo di emissione della fattura: in fase di richiesta, carica anche la ricevuta. Puoi scaricarla qui oppure inviare la foto della ricevuta a schermo.
Vai a questa pagina per richiedere fattura.
La fattura Ewiva è disponibile solo se hai effettuato il pagamento tramite carta di credito o debito.
Nel caso tu abbia utilizzato un’App, una carta RFID o Plug&Charge, ti suggeriamo di rivolgerti al tuo MSP di riferimento. Loro sapranno sicuramente aiutarti.