La joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group avvia la collaborazione con &Charge, la società che punta attraverso la propria App sul coinvolgimento degli utenti per migliorare l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici.
Lasciando una recensione sul servizio ricevuto alle stazioni di ricarica ultra-veloce di Ewiva, gli e-driver possono accumulare crediti &Charge da convertire in buoni sconto da utilizzare per gli acquisti con i brand partner online della piattaforma.
Ewiva, la joint venture di Enel X Way – la società del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica – e di Volkswagen Group, ha avviato una collaborazione con &Charge, l’innovativa piattaforma che, grazie al coinvolgimento degli utenti, offre servizi a valore aggiunto per la ricarica dei veicoli elettrici.
Utilizzando l’ App &Charge, gli e-driver potranno rispondere a delle “sfide” (challenge) lasciando in tempo reale il proprio feedback sulla stazione di ricarica ultra-veloce Ewiva, segnalando gli aspetti positivi e dando eventuali suggerimenti su come migliorare l’esperienza di ricarica. Gli utenti potranno ad esempio essere liberi di esprimere il proprio giudizio sull’esperienza di ricarica, valutare la funzionalità e aspetti tecnici della singola colonnina, indicare note utili sull’aspetto del sito o sulla pulizia dell’ambiente circostante.
Grazie alle recensioni degli utenti, Ewiva potrà mantenere standard di qualità e performance sempre più elevati su tutta la propria rete da Nord a Sud Italia, intercettando in maniera ancora più rapida e diretta eventuali problematiche e intervenendo in modo tempestivo per garantire che la propria infrastruttura sia sempre più affidabile.
Diversi i vantaggi per gli utenti che colgono le “sfide” di Ewiva con &Charge e condividono le proprie recensioni: potranno accumulare “chilometri o crediti &Charge” (1 chilometro &Charge = €0,08) da convertire in buoni sconto da utilizzare per acquistare vari servizi sulla piattaforma. Inoltre gli utilizzatori dell’App possono fare acquisti presso i 1.500 brand e negozi partner online della piattaforma e collezionare ulteriori “chilometri”.
L’app di &Charge è disponibile per dispositivi Android ed Apple rispettivamente su Google Play eApple su App Store e ad oggi ha già diverse centinaia di migliaia didi “&Chargers” iscritti in tutta Europa.
“La collaborazione con &Charge è strategica per il servizio che offriamo attraverso la nostra infrastruttura – ha dichiarato Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing, Sales, Strategy & Communications di Ewiva – soprattutto perché ci permette di rendere le nostre stazioni di ricarica HPC – High Power Charging – sempre più a misura di e-driver di oggi e di domani, portandoci a diventare non solo la rete più capillare d’Italia ma anche la più efficiente e performante, attraverso il punto di vista degli utenti. Questa iniziativa si traduce in un ulteriore passo in avanti per garantire che l’esperienza di ricarica sia sempre felice e per offrire un servizio di ricarica elettrica sempre più facile e veloce, in grado di liberare il desiderio di viaggiare in elettrico nel nostro Paese”.
“Collaborare con Ewiva, la più grande rete di ricarica ultra-veloce in Italia, come primo partner italiano è un traguardo straordinario per &Charge e l’intero team. Con Ewiva condividiamo la visione verso lo sviluppo continuo dell’e-mobility e la realizziamo grazie alla specializzazione nella fornitura di servizi innovativi a valore aggiunto per i Charging Point Operator (CPO) e all’impegno nel migliorare l’esperienza di ricarica complessiva. Ciò ha caratterizzato questa collaborazione è stato il focus di Ewiva sull’intera esperienza di ricarica volto al miglioramento continuo, con l’obiettivo di elevare il livello di servizio della ricarica pubblica da Nord a Sud Italia. Abbiamo atteso con impazienza l’avvio di questa partnership che porterà a nuovi e più elevanti standard di qualità per l’intero mercato”, sottolinea Simon Vogt, CSO e Co-fondatore di &Charge.