Serve aiuto?

Non preoccuparti, ti aiutiamo noi.

Per avviare la sessione di ricarica con Ewiva leggi: Come avviare la ricarica con Ewiva? Per scoprire come terminarla leggi: Come terminare la ricarica con Ewiva? Hai già consultato le nostre guide passo-passo?
Da qualche mese è possibile avviare la ricarica in modalità contactless, tramite carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay. Quando si sceglie di ricaricare il proprio veicolo con pagamento via POS, e quindi con carta di credito/debito, il terminale blocca un importo di pre-autorizzazione (o importo di blocco) standard di 60€ fino alla registrazione dell’importo effettivo di addebito. L’importo di pre-autorizzazione residuo - al netto dell'addebito - verrà automaticamente sbloccato sulla carta stessa con le tempistiche che dipendono direttamente dall'istituto bancario che ha emesso la carta utilizzata. Ti consigliamo di attendere qualche giorno per il completamento dell'operazione di sblocco dell'importo, e nel caso rivolgerti alla tuo istituto bancario per ulteriori informazioni.
Lavoriamo ogni giorno per ampliare il più possibile le nostre partnership, già attive con i principali fornitori di servizi di ricarica (anche detti “Mobility Service Provider” o brevemente “MSP”). A questo link trovi la lista dei fornitori di servizi di ricarica (MSP) autorizzati nelle stazioni Ewiva. Il nostro suggerimento è quello di scegliere il fornitore più affine alle tue esigenze. Non hai trovato il tuo MSP? Scrivici a info@ewiva.com per suggerirci di inserirlo!
Per problemi di autenticazione in fase di ricarica via App, Carta RFID o Plug&charge, ti invitiamo a contattare il servizio clienti del fornitore di servizi di ricarica (MSP) utilizzato. Se stai riscontrando problemi con la ricarica plug&charge, leggi la nostra guida: "Come ricaricare con Plug&Charge" Per problemi di avvio della ricarica via Carta di Credito, leggi: "Come ricaricare con il POS" Se non riesci a terminare la ricarica, leggi: "Come terminare la ricarica con Ewiva?" Il nostro Contact Center risponde telefonicamente tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle ore 19 al seguente numero di telefono: 02 37 92 12 92

Parliamone

I nostri operatori sono disponibili dalle 9:00 alle 19:00, tutti i giorni.

Icona nuova clienti

Assistenza telefonica

Chiamaci e ti risponderà un operatore Ewiva.

02 37 92 12 92
Icona nuova clienti

Email

Inviaci un’e-mail e ti risponderemo in 24/48 ore.

contattaci@ewiva.com
Icona nuova clienti

Whatsapp

Inviaci un’e-mail e ti risponderemo in 24/48 ore.

Apri Whatsapp
Icona nuova clienti

Messenger

Inviaci un messaggio e ti risponderemo in 24/48 ore.

Apri Messenger

Hai qualcosa da segnalare?

Hai ancora delle domande?

Consulta le domande più frequenti e risolvi ogni dubbio.

Vedi tutte le FAQ

Ti abbiamo aiutato?