06 December 2023
Comunicati stampa

Ewiva debutta in TV: on air il billboard su La7

L’azienda, nata con l’obiettivo di rendere la ricarica di veicoli elettrici sempre più capillare, per la prima volta in onda in TV con creatività e pianificazione a firma Melismelis.

 

Costruire una rete di ricarica ultraveloce ad alta potenza per viaggiare in elettrico in tutta Italia. È da qui che nasce lo spot della durata di 10” che segna il debutto in TV di Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Gruppo Volkswagen. On air dal 4 al 16 dicembre 2023 su La7, il 10” è pianificato in prime time con passaggi durante le principali produzioni della rete oltre a 50 billboard TV posizionati prima e dopo il meteo di La7, con messa in onda nelle fasce orarie del mattino, del coffee break e alla sera.

 

Oltre a rappresentare l’esordio sul piccolo schermo di Ewiva, questa pianificazione segna anche un’altra importante milestone per l’azienda: arriva, infatti, a un anno esatto dal lancio e ha come obiettivo quello di potenziare il percorso intrapreso dalla joint venture sul territorio italiano, rafforzandone la brand awareness.

 

“Il mercato dell’eMobility è in costante evoluzione ed è prioritario, per tutti gli operatori coinvolti, intraprendere un percorso di consapevolezza per l’utente finale – ha dichiarato Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales, Strategy, Communications di Ewiva -. Non solo occorre far conoscere il servizio offerto, ma anche promuovere e sostenere un cambiamento concreto verso la scelta di muoversi in elettrico. È per questo motivo che Ewiva, in qualità di CPO – Charging Point Operator, che sta realizzando la più capillare rete ultra-veloce in Italia, ha deciso di puntare su una comunicazione di questo genere”.

 

La creatività e la pianificazione televisiva sono state curate da Melismelis, l’agenzia che gestisce anche le media relations dell’azienda.

 

“Attraverso un lavoro sinergico con il team di Comunicazione e Marketing di Ewiva, abbiamo realizzato, in tempi record, un 10” molto tattico che ha l’obiettivo di compiere i primi passi del percorso di brand awareness di una marca con un potenziale incredibile” – ha affermato Massimo Melis, CEO di Melismelis.