13 December 2022
Happy to change

7 buoni motivi per scegliere la mobilità elettrica

Ci sono tanti ottimi motivi per abbracciare il cambiamento e scegliere la mobilità elettrica: ne scopriamo sette insieme a Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales, Strategy, Communications di Ewiva.

 

Prima di adottare un cambiamento, di stile di vita, abitudini o modo di pensare che sia, spesso si affrontano dubbi e paure, ecco perché è tutto più facile se si hanno ottime ragioni per decidere di cambiare!
In occasione dell’evento di lancio di Ewiva, che si è tenuto il 13 dicembre 2022 a Roma, Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales, Strategy, Communications, ha elencato non una, ma ben sette buone ragioni per essere “happy to change”, felice di cambiare e passare alla mobilità elettrica. Sette buone ragioni che vedono Ewiva impegnata in prima linea nella creazione della più grande rete di ricarica ultra-veloce in Italia, aperta a tutte le auto elettriche, dotata di infrastrutture flessibili e diffusa su tutto il territorio.

 

 

Quali sono i 7 motivi per essere felici di scegliere di guidare elettrico

I buoni motivi per essere felici di cambiare il proprio modo di muoversi riguardano innanzitutto il pianeta: elettrificare la mobilità significa infatti ridurre drasticamente le emissioni climalteranti (-70% su tutto il ciclo di vita “well-to-wheel”, cioè dalla produzione dell’elettricità all’uso del veicolo, rispetto alle emissioni di CO2 prodotte da auto a motore endotermico, considerando il mix di generazione elettrica attuale in Europa – fonte IPCC) e soprattutto annullare le emissioni locali tipiche della combustione, gravemente nocive per le persone, gli animali e l’ambiente, nonché abbattere l’inquinamento acustico.

Mobilità elettrica significa utilizzare nel modo più efficiente possibile le energie rinnovabili garantendo uno strumento in più per abilitarne una maggiore penetrazione nel mix nazionale e, in generale, mobilità elettrica significa enormi opportunità per la filiera industriale italiana. Significa confort, sicurezza, stabilità e piacere nella guida, ma anche convenienza economica, se pensiamo non solo al costo d’acquisto, ma al costo di possesso (costo d’acquisto + costo d’utilizzo), e molto altro ancora.
Guarda il video della registrazione dello speech di Luigi Antonio Poggi per conoscere tutti e 7 i motivi per essere felici di cambiare.
 

 
Felicità e mobilità elettrica possono diventare un binomio inscindibile e, grazie ad Ewiva, le persone saranno davvero “felici di cambiare” e scegliere l’elettrico, accelerando così un cambiamento collettivo e il raggiungimento del traguardo Zero Emissions.