La Rete dei Comuni Ewiva oggi fa tappa a Moena, un centro immerso nelle bellezze del Trentino che ha scelto Ewiva per fornire a e-driver della zona e turisti una stazione di ricarica ultra-veloce e affidabile.
Moena, un punto di riferimento delle Dolomiti
L’incantevole borgo di Moena è situato nella val di Fassa, sul confine con la val di Fiemme, ed è circondato dalle maestose cime delle Dolomiti. Situata a un’altitudine superiore ai mille metri e attraversata dal bacino dell’Avisio, questa pittoresca località ladina è una tappa imprescindibile per chi sceglie di visitare questi territori.
La stazione Ewiva a Moena (TR)
A Moena puoi trovare la stazione ad alta potenza di Ewiva in Troi de Gejia, 1, vicino a centri di interesse turistico e punti di ristoro; la colonnina dispone di un punto di ricarica, ed eroga fino a 100kW di potenza.
Da non perdere nelle vicinanze
Antico Rione di Moena
L’Antico Rione di Moena è il cuore del paese. Le strade acciottolate e le antiche abitazioni in legno, con i loro balconi fioriti, creano un’atmosfera unica. Nel Rione Antico si trova anche la chiesa di San Vigilio, risalente al XIII secolo. Moena è un centro ricco di tradizione e storia. La cultura del posto è caratterizzata dalla lingua ladina e dalle tradizioni fassane, oltre alla caratteristica cucina moenese.
Passo San Pellegrino
Il Passo San Pellegrino, a un’altitudine di 1918 metri, collega Moena a Falcade. In passato fu una via importante per le crociate, collegando la Germania a Venezia, da dove partivano i pellegrini per la Terra Santa. L’ospizio di San Pellegrino, gestito dai frati pellegrini, diede il nome al passo. Oggi è una rinomata area sciistica, con ampie piste soleggiate e moderni impianti di risalita che permettono di vivere la montagna anche d’estate.
Lago di Soraga
A pochi chilometri da Moena si trova il Lago di Soraga, un’oasi di tranquillità circondata da boschi e montagne. Chiamato anche lago di Pezzè, è un lago artificiale formato dallo sbarramento dell’Avviso e alimentato dal rio San Pellegrino. È un luogo ideale per passeggiate, pic-nic e momenti di relax.
Ski Area Alpe Lusia
La Ski Area Alpe Lusia, collegata al Passo San Pellegrino, offre 30 km di piste per tutti i livelli di abilità. È un paradiso per gli sciatori e le famiglie, con panorami mozzafiato e servizi di alta qualità, oltre a percorsi estivi per Mountain bike e sentieri per gli amanti del trekking.
Mostra la Gran Vera
La mostra la Gran Vera è aperta dal 2014 ed espone una collezione tematica sulla Prima Guerra Mondiale: foto d’epoca, documenti originali, uniformi e materiale bellico raccontano la sofferenza della Grande Guerra, che vide i dintorni di Moena come un importante teatro di trincee e battaglie.
Scopri di più sulla stazione ad alta potenza Ewiva a Moena (TR)