Con la Rete dei Comuni Ewiva scopriamo i territori che hanno scelto di installare la rete Ewiva per offrire agli e-driver della zona e ai turisti un’infrastruttura di ricarica ultra-veloce e sempre accessibile. Oggi è il turno di Marina di Ragusa, frazione dell’omonima città siciliana che si sviluppa lungo la sponda settentrionale del canale di Malta.
Marina di Ragusa
Marina di Ragusa è un’importante località turistica situata a 24 km dal centro della città di Ragusa, nel sud-est della Sicilia. Anticamente era conosciuta col nome di Mazzarelli, termine derivato dall’arabo per indicare un “piccolo approdo”, e fu in antichità un importante snodo commerciale e marittimo.
La stazione Ewiva a Marina di Ragusa (RG)
Puoi ricaricare la tua auto elettrica a Marina di Ragusa alla stazione Ewiva di via Chioggia 8-10, sul lungomare. La stazione è dotata di un punto di ricarica, in grado di erogare fino a 100 kW di potenza. Le colonnine ultra-veloci Ewiva di Marina di Ragusa si trovano in un’area servita da negozi e ristoranti, e sono poco distanti da numerosi punti di interesse.
Da non perdere nelle vicinanze
Spiagge di Marina di Ragusa
Marina di Ragusa è caratterizzata da un lungo litorale di spiaggia sabbiosa ricco di lidi e servizi balneari, in una lunga area racchiusa tra il porto a ovest e la riserva dell’Irminio a est.
Lungomare e movida notturna
Oltre alle spiagge, il lungomare di Marina di Ragusa è perfetto per fare lunghe passeggiate al tramonto, oltre che per godersi il mare tutto l’anno. È possibile trovare numerosi ristoranti e locali che fanno di Marina di Ragusa una località tra le più movimentate e vivaci della zona.
Cattedrale di santa Maria di Portosalvo
Sul lungomare di Marina di Ragusa, oltre alla movida e al panorama, è possibile visitare diversi luoghi d’interesse: tra questi c’è la chiesa di santa Maria di Portosalvo, una struttura elegante e minimale che racchiude al suo interno decorazioni del primo novecento.
Riserva naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio
Non c’è solo il mare a Marina di Ragusa: la Riserva Naturale speciale biologica Macchia Foresta del fiume Irminio è un’oasi ricca di biodiversità e caratterizzate da un paesaggio variabile per via delle dune mobili. Qui è possibile fare passeggiate tra il fiume e la spiaggia per osservare gli uccelli che vengono dall’Africa e scelgono questa zona per riposarsi durante la loro traversata del Mediterraneo.
Scopri di più sulla stazione ad alta potenza Ewiva a Marina di Ragusa (RG).