Sono già tantissime le Amministrazioni Pubbliche che hanno scelto di abbracciare la via del cambiamento diventando partner di Ewiva. Con la “Rete dei Comuni” raccontiamo i territori che ospitano le nostre infrastrutture mettendo a disposizione di e-driver della zona e turisti una rete di ricarica ultra-veloce e affidabile. Oggi facciamo rotta verso Porto Cesareo (LE), località del Salento molto famosa per le sue spiagge che ogni estate sono ambita meta di molti turisti italiani e stranieri.
Porto Cesareo (LE): non solo mare
Forse non tutti sanno che le acque cristalline dell’area marina protetta di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, hanno ispirato il duo Mogol-Battisti nella creazione di “Acqua azzurra, acqua chiara”, una delle canzoni più famose della discografia italiana.
Tutt’oggi Porto Cesareo è una delle località più rinomate della Costa Ionica salentina non solo per le numerose spiagge dalla sabbia bianca e finissima, il mare limpido dai fondali incantevoli o i vari ristoranti dove provare la cucina locale, ma anche per diverse altre attività adatte a qualsiasi tipo di turismo.
I più avventurosi possono fare snorkelling o immergersi alla scoperta di grotte o relitti, gli sportivi possono cimentarsi nella vela o il kitesurf, gli amanti della natura possono esplorare la costa a piedi o via mare, mentre gli appassionati di storia ed arte possono visitare le famose Torri e il centro storico.
La Stazione Ewiva a Porto Cesareo
Nel territorio di Porto Cesareo (LE) puoi trovare l’alta potenza di Ewiva in Via Mozart 49, a pochi passi dalla costa. Una stazione con 4 punti di ricarica da 150 kW ciascuno per fare il pieno di energia prima della prossima avventura.
Da non perdere nelle vicinanze
Le spiagge
Vero e proprio fiore all’occhiello di questo territorio: 17 km di costa per gli amanti del mare che potranno scegliere tra suggestivi scenari caraibici, zone di costa rocciose, spiagge selvagge e lidi con stabilimenti attrezzati.
Il lungomare
Una passeggiata sul famoso lungomare di Porto Cesareo ti condurrà alla scoperta di porti, spiagge e locali imperdibili per un’esperienza davvero autentica. Durante un romantico tramonto, con la brezza del mattino o sotto le stelle delle sere estive, il lungomare è il luogo perfetto per ogni momento della giornata.
Le Torri
Oltre al mare e alla natura, gli amanti di arte e storia potranno visitare le cinquecentesche Torri Costiere di Porto Cesareo: Torre Lapillo, Torre Chianca, Torre Cesarea e Torre Castiglione. Imponenti e maestose, le torri di avvistamento avevano lo scopo di difendere la città dalle incursioni saracene che per secoli hanno segnato la storia del Salento.
Il centro storico
Il centro storico di Porto Cesareo, con le sue stradine strette e le storiche casette bianche salentine, è una tappa imprescindibile. Passeggiando nella città vecchia, oltre a negozi di ogni tipo e ristoranti tipici, puoi trovare chiese, monumenti, storia e arte, che ti permetteranno di scoprire l’essenza di questo luogo.
Scopri di più sulla stazione ad alta potenza Ewiva a Porto Cesareo (LE) >