Dopo il progetto pilota di Ceprano (FR), la sperimentazione del servizio di pagamento in modalità contactless tramite carta di credito o bancomat arriva anche a Lainate (MI), Mondovì (CN), Siena (SI), Capalbio (GR) e Carini (PA).
L’accessibilità è uno dei pilastri del progetto di Ewiva, realtà nata dalla joint venture tra Enel X Way e Volkswagen Group per realizzare la più grande rete di ricarica ultra-veloce in Italia. Tra i nostri obiettivi c’è quello di rendere la mobilità elettrica semplice e alla portata di tutti, rispondendo alle esigenze di un numero sempre maggiore di e-driver.
Dopo il progetto pilota della stazione di Ceprano (FR), abbiamo esteso ad altre 5 stazioni Ewiva la sperimentazione del servizio che offre la possibilità di ricaricare la propria auto e pagare tramite carta direttamente alla colonnina, anche quando non si ha un abbonamento con un fornitore di servizi di ricarica (MSP).
In particolare, il servizio di pagamento contactless è stato esteso alle stazioni di Capalbio (GR), Carini (PA), Lainate (MI), Mondovì (CN) e Siena (SI) ed è rivolto a tutti coloro che necessitano di una ricarica non abituale, come ad esempio turisti stranieri in viaggio o chi ha noleggiato un veicolo elettrico. Inoltre, questa opzione può essere utile anche per gli e-driver abituali in caso di necessità.
Dove trovo le stazioni Ewiva in cui è possibile pagare con carta?
Ecco l’elenco dettagliato con gli indirizzi delle 6 stazioni Ewiva in cui è possibile ricaricare l’auto elettrica pagando con carta di credito o bancomat:
– Capalbio, Via Origlio 86
– Ceprano, Via Caragno 12
– Carini, Via Chiachea 17
– Lainate, Via Juan Manuel Fangio
– Mondovì, Corso Mondovicino 13
– Siena, Via Fausto Coppi 1
Quali circuiti sono abilitati per il pagamento?
Il servizio prevede la possibilità di pagare direttamente presso la stazione in modalità contactless attraverso carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay. Per il periodo di sperimentazione, ricaricare e pagare tramite uno di questi metodi direttamente presso le stazioni Ewiva elencate sopra costerà 0,90 €/kWh IVA inclusa.