Situato in Via San Colombano 51, il nuovo sito di ricarica per veicoli elettrici, frutto della collaborazione tra Belforte Monferrato S.r.l. ed Ewiva, promuove la mobilità sostenibile nel territorio.
La joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen Ewiva e l’utility Belforte Monferrato S.r.l. annunciano l’attivazione di una nuova stazione di ricarica ultra-veloce situata in un’area commerciale a breve distanza dall’uscita autostradale di Ovada (A26).
La stazione di ricarica di Belforte Monferrato è il quarto sito “Convenience” di Ewiva in Piemonte, costituito da 3 Infrastrutture di ricarica – dette anche colonnine – da 300kW ciascuna, per un totale di 6 punti di ricarica (PoC). Situato nei pressi di un centro commerciale, al cui interno sono presenti diversi ristoranti e un supermercato, questo sito di ricarica ultra-veloce rappresenta una soluzione ideale per permettere agli e-driver di sfruttare al meglio il tempo della ricarica, concedendosi una sosta e approfittando dei numerosi servizi presenti nel centro commerciale stesso.
La scelta del sito di Belforte, in prossimità dell’uscita autostradale di Ovada, è stata dettata dalla volontà di offrire un servizio di ricarica rapido ed efficiente ai numerosi e-driver che percorrono la tratta Milano-Genova-Ventimiglia, una delle principali arterie turistiche e commerciali del Paese.
Questo nuovo sito di ricarica ultra-veloce, realizzato grazie anche al contributo del Comune di Belforte, rappresenta un’ulteriore passo avanti nel piano di sviluppo della rete Ewiva. Un’iniziativa che dimostra un forte impegno verso la mobilità sostenibile e che offre ai cittadini di Belforte e a tutti i viaggiatori un servizio innovativo, rendendo la ricarica delle auto elettriche sempre più comoda, diffusa e accessibile in Italia.
Con l’attivazione di questa nuova stazione Ewiva consolida la propria presenza in Piemonte, dove sono già attivi 37 siti di ricarica ultra-veloce per un totale di 133 punti di ricarica.
“Con l’attivazione di questa stazione di ricarica, si conferma ancora una volta la volontà congiunta di Ewiva e di Belforte Monferrato S.r.l. di promuovere una mobilità sempre più sostenibile – ha commentato Ewiva – Grazie a questa collaborazione siamo riusciti a creare un punto di riferimento per la mobilità elettrica in una posizione strategica, a servizio di cittadini e viaggiatori. Questo progetto conferma il nostro impegno nel rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile e conveniente”.